Champagne Salon 2007 - Brut Blanc de Blancs 0,75l
Storia: Dopo l'acquisto della Maison Delamotte, la Maison Laurent-Perrier, nel 1988 finalizza l’acquisto della cantina Salon. Rinomata per la qualità eccelsa dei suoi Champagne. Oggi, sia la maison Delamotte che Salon sono dirette dall’enologo Didier Depond. Per quanto riguarda l’azienda Salon egli cerca di valorizzare una storia che iniziò nel 1905. A questo anno, risale la prima produzione dello Champagne Salon, creato da Aimé Salon, innamorato dallo Champagne e dal terroir di Le Mesnil.
Degustazione: Salon si presenta nel bicchiere vestito dal colore giallo paglierino, con un perlage delicato e persistente. Al naso richiama profumi dalle note floreali e agrumate, a tratti minerali, lasciandolo riposare nel bicchiere seguono sentori di nocciole, praline e frutti gialli maturi. Al palato il gusto è potente, pieno e burroso, esuberante e di eleganza sublime, riempito da sentori di frutta matura.
Abbinamenti consigliati : Questo Champagne è delle grandi occasioni, il quale si sposa perfettamente con raffinati piatti a base di ostriche o di crostacei, in particolare granchi e aragoste. Meraviglioso anche con il caviale al naturale.
- Denominazione
- Champagne AOC
- Regione
- Champagne , Le Mesnil Sur Oger
- Vitigno
- 100% Chardonnay
- Gradazione alcolica
- 12%
- Formato
- 0,75l
- Affinamento
- minimo 10 anni di affinamento sui lieviti
- Note aggiuntive
- Contiene solfiti
- Dosaggio
- Brut