Champagne Augustin Huiban - Millesime 2009 0,75l
search
  • Champagne Augustin Huiban - Millesime 2009 0,75l

Champagne Augustin Huiban - Millesime 2009 0,75l

71,98 €
Tasse incluse

Augustin Huiban Millesime è uno champagne di grande carattere e struttura, fruttato e minerale. Fine, equilibrato e rotondo. Composto da 1/3 Pinot Meunier, 1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay. Fatto in un'annata meravigliosa che dona a questo champagne molta rotondità e flessibilità e una grandissima freschezza e bocca. Vinificato in legno ed effettua minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.

Quantità

Degustazione: L'annata 2009 è il risultato di un unico grande anno, che dona a questo champagne molta rotondità e flessibilità, oltre a una grandissima freschezza e bocca. Questo champagne è fine, equilibrato e rotondo. Composto da 1/3 Pinot Meunier, 1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay.

Abbinamento: Si abbina perfettamente come aperitivo con foie gras. La sua presenza a tavola sarà piacevole anche con carni bianche e piatti cotti.

Cantina: La famiglia Huiban vive da più di due secoli nel cuore di un'azienda agricola e di una cantina situata a Jonquery. Jonquery è la patria di Auguste Huiban e Paul Augustin. Champagne Auguste Huiban è il primo marchio della Maison Huiban. Di padre in figlia, Maison Huiban ha coltivato la passione della famiglia per l'agricoltura sostenibile e la produzione di cuvée in una vasta gamma di sapori. Per ben cinque generazioni si sono alternate alla guida dell'azienda agricola. La Maison Huiban iniziò a produrre vino da sé nel 1880. È stato Auguste Huiban a sviluppare il marchio e ha trasmesso la sua esperienza e il suo amore per la vigna e il vino a Isabelle, sua figlia e Eric Ammeux, suo genero. Dal 1991Isabelle ed Eric hanno lavorato con passione e convinzione. La loro storia è strettamente legata alla terra dei Champagne incarnano la loro identità di famiglia. Piccolo villaggio nella Vallée de la Marne, Jonquery conta un centinaio di abitanti e Éric Ammeux è attualmente il sindaco.

g7bm1
4 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
1/3 Pinot Meunier, 1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in legno
Affinamento
minimo 5 anni di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Auguste Huiban