Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru - Robert Moncuit 0,75l
search
  • Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru - Robert Moncuit 0,75l

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru - Robert Moncuit 0,75l

58,56 €
Tasse incluse

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru di Robert Moncuit si presenta dal colore giallo paglierino, con leggeri riflessi dorati e perlage fine e cremoso.  Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru proviene da un terroir molto gessoso, che dona caratteristici toni al vino. Riposa sui lieviti per minimo 36 mesi ed esprime la sua finezza armonizzando perfettamente la grande mineralità con le piacevoli sfumature agrumate.

Quantità

La maison Robert Moncuit ha alle spalle una storia importante, fatta di tradizioni che si tramandano per secoli e che influenzano, certamente in meglio, la produzione di ogni cuvée. Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru proviene da un terroir molto gessoso, che dona caratteristici toni al vino. Riposa sui lieviti per 36 mesi ed esprime la sua finezza armonizzando perfettamente la grande mineralità con le piacevoli sfumature agrumate.

Degustazione:  Si presenta dal colore giallo paglierino, con leggeri riflessi dorati. Perlage fine e cremoso. I sentori che si percepiscono sono floreali e fruttati, di pesca bianca e limone. Presenti anche toni di crosta di pane e lieviti. Al sorso è puro, pulito e minerale, sostenuto da una vivace freschezza.

Abbinamento: Questo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru è ottimo per accompagnare piacevoli aperitivi. Ideale con il foie gras.

Cantina: La cantina Robert Moncuit nasce nel 1889 dal nonno di Robert, Alex, che nel territorio di Le Mesnil-sur-Oger fa crescere il suo primo vigneto. E’ però solo con l’arrivo di Robert, terza generazione della famiglia Moncuit, che comincia la commercializzazione della prima cuvee di Champagne nel 1935. Nei vigneti non viene applicato nessun diserbante chimico ed insetticida e la viticoltura è assolutamente sostenibile. La raccolta avviene manualmente, con un’attenta selezione delle uve. Tutti questi accorgimenti adottati in vigna e in cantina permettono alla maison Robert Moncuit di essere una piccola perla enologica nel panorama infinito dello Champagne.

f1dm - d1dm
76 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
Chardonnay
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
36 mesi di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Robert Moncuit