Champagne Anthony Betouzet - Pur Meunier Extra Brut 0,75l
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Champagne Anthony Betouzet - Pur Meunier Extra Brut 0,75l


Champagne Anthony Betouzet Pur è un Pinot Meunier in purezza. Gli acini svolgono una prima fermentazione in contenitori d’acciaio, effettuando anche la malolattica. Lo Champagne rimane a contatto sui lieviti per un periodo da 5-6 anni. Un edizione limitata di solo 2000 bottiglie. Aromi espressivi che partendo da note fruttate e agrumate, vira verso sensazioni che riportano a lieviti e aromi tostati. Cremoso al palato, caratterizzato da una bella vena, sapida e fresca.

39,00 € Tasse incluse

31,97 € Tasse escluse

Degustazione: Si presenta con un colore che richiama il giallo dorato, connotato da una bollicina fine e persistente. Il naso è decisamente espressivo, organizzato su una progressione olfattiva che, partendo da note fruttate e agrumate, vira verso sensazioni che riportano a lieviti e aromi tostati. Cremoso al palato, si annuncia in bocca con un sorso avvolgente e beverino, caratterizzato da una bella vena, sapida e fresca.

Abbinamenti: Una bottiglia molto gastronomica, che si fa bere con gusto sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto, in accompagnamento a piatti delicati a base di pesce.

Cantina: Lo Champagne Anthony Betouzet è prima di tutto l'eredità del know-how di famiglia. Anthony ha imparato la professione di vignaiolo per molti anni insieme ai suoi genitori. Ama il suo bellissimo terroir nella Valle della Marna e coltiva le viti in modo eco-responsabile.
Champagne Betouzet è un gusto pronunciato per prodotti buoni e belli con un tocco di originalità e audacia. Anthony ed Emilie offrono diverse collezioni di cuvée: grandi annate vintage, miscele equilibrate e nuove serie limitate. Pieni di idee e sempre alla ricerca di nuovi progetti, lavorano in collaborazione con artisti francesi per presentare i loro champagne da intenditori in graziose bottiglie.

O6m
52 Articoli
Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
Pinot Meunier
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
affina 6 anni sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Extra Brut
Brand
Anthony Betouzet