Champagne Auguste Huiban - Blanc de Noir Brut 0,75l
search
  • Champagne Auguste Huiban - Blanc de Noir Brut 0,75l
  • Champagne Auguste Huiban - Blanc de Noir Brut 0,75l

Champagne Auguste Huiban - Blanc de Noir Brut 0,75l

41,48 €
Tasse incluse

Questo Champagne Auguste Huiban Blanc de Noir è un brut delicato nei suoi profumi di frutti rossi. Elastico all'attacco, fruttato, ampio e fresco, finisce su una nota tonica al limone. Svolge la prima fermentazione in legno ed effettua minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti. 

Quantità

Degustazione: Questo Blanc de Noir brut rivela una certa delicatezza nei suoi profumi di frutti rossi. Elastico all'attacco, fruttato, ampio e fresco, finisce su una nota tonica al limone.

Abbinamento: Uno Champagne di tutte le occasioni, fruttato ed equilibrato che si può gustare durante un aperitivo, o durante un pasto per accompagnare pesce e carne. Può anche seguirti alla fine del pasto su dessert a base di cioccolato o frutta.

Cantina: La famiglia Huiban vive da più di due secoli nel cuore di un'azienda agricola e di una cantina situata a Jonquery. Jonquery è la patria di Auguste Huiban e Paul Augustin. Champagne Auguste Huiban è il primo marchio della Maison Huiban. Di padre in figlio, Maison Huiban ha coltivato la passione della famiglia per l'agricoltura sostenibile e la produzione di cuvée in una vasta gamma di sapori. Per ben cinque generazioni si sono alternate alla guida dell'azienda agricola. La Maison Huiban iniziò a produrre vino da sé nel 1880. È stato Auguste Huiban a sviluppare il marchio e ha trasmesso la sua esperienza e il suo amore per la vigna e il vino a Isabelle, sua figlia e Eric Ammeux, suo genero. Dal 1991 Isabelle ed Eric hanno lavorato con passione e convinzione. La loro storia è strettamente legata alla terra dei Champagne incarnano la loro identità di famiglia. Piccolo villaggio nella Vallée de la Marne, Jonquery conta un centinaio di abitanti.

a12cm
49 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
80% Pinot Meunier, 20% Pinot Noir
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in legno
Affinamento
36 mesi di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Auguste Huiban