Champagne Egly Ouriet - Grand Cru V.P. Extra Brut 0,75L
search
  • Champagne Egly Ouriet - Grand Cru V.P. Extra Brut 0,75L

Champagne Egly Ouriet - Grand Cru V.P. Extra Brut 0,75L

187,88 €
Tasse incluse

Dal Brut Tradition al Blanc de Noirs «Les Vignes de Vrigny», da «Les Crayères» ai millesimati, per chiudere con il prezioso Coteaux Champenois Rouge «Cuvée des Grands Côtes», sono tutte etichette, quelle che recano sovraimpresso il nome di Egly-Ouriet, dal fascino irresistibile, capaci di conquistare sin dal primo sorso e in grado di far innamorare in tutto e per tutto.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

La capacità dei Grand Cru di invecchiare bene non è più un fatto da dimostrare, ma il nostro gusto personale e lo stile della Maison ci incitano a continuare in questa direzione. Questa cuvée, dopo 6 o 7 anni di invecchiamento in cantina, esprime tutta la sua potenza e la sua eleganza con un dosage praticamente inesistente.

DegustazioneSi presenta di colore giallo paglierino con lievi riflessi ramati. Il perlage è molto fine e persistente. Il bouquet esprime profumi floreali, aromi di scorza d’agrumi, frutta matura, sfumature di frutta secca e crosta di pane. Al palato è profondo e intenso, con un armonioso allungo verso una chiusura elegante, fresca e sapida.

Cantina:Egly-Ouriet, domaine familiare la cui storia è giunta alla quarta generazione, sorge ad Ambonnay. Nella «Montagne de Reims», regno del Pinot Noir. Produttrice di Champagne di ottimo livello dalla metà degli anni 40. La Maison è nata verso la fine del secondo conflitto mondiale ad opera di Charles Egly. In quegli anni ha comperato tre ettari di vigneto nel «grand cru» di Ambonnay. Col passare degli anni, ha allargato il proprio domaine sino agli attuali otto ettari nei comuni di Ambonnay, Bouzy e Verzenay. Ai quali si sono aggiunti recentemente tre ettari situati nel comune di Vrigny, portati dalla moglie all’attuale proprietario Francis, che ha voluto aggiungere al nome della Maison anche il cognome della moglie Ouriet.

m5bm2
1 Articolo

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
Pinot Noir 60%, Chardonnay 40%
Gradazione alcolica
12.5%
Formato
0,75l
Vinificazione
20% viene effettuata in legno
Affinamento
minimo 7 anni di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Extra Brut
Brand
Egly Ouriet