Champagne Maurice Delabaye - Rose Brut Intense 0,75l
search
  • Champagne Maurice Delabaye - Rose Brut Intense 0,75l

Champagne Maurice Delabaye - Rose Brut Intense 0,75l

38,99 €
Tasse incluse

Con un superbo colore rosa, lo Champagne Rosé è un vino di festa e piacere. Con un blend di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, vitigni prodotti esclusivamente dal vigneto Premier Cru, questa cuvée sorprende per la sua ricchezza aromatica e generosità.

Quantità

Degustazione: Il colore è un rosato intenso sottolineato da riflessi violacei. L'effervescenza, di grande attività, nutre un tappeto di bollicine fini sulla superficie del vino. Il primo naso, di grande intensità, sprigiona aromi di frutta delicatamente candita. Dopo l'aerazione, note di fragole e muroise.                      Al palato il fruttato è sottolineato da sentori di liquirizia. Un vino generoso e ricco con una buona persistenza finale. Un blended rosé che sa sorprendere con la sua ricchezza aromatica e generosità al palato.

Abbinamento: Indubbiamente un vino rosato da pasto che può essere abbinato a un tagine di agnello con albicocche secche e uvetta

Cantina: Nel cuore della Valle della Marna, i 10 ettari si estendono su 10 villaggi elencati, per alcuni, come Grand Cru e Premier Cru. Al fine di migliorare la qualità si coltiva con cura le viti nel massimo rispetto dei migliori vitigni della Champagne: Pinot Meunier per rotondità e fruttato, Pinot Nero per potenza e Chardonnay per freschezza e vivacità, ognuno dei quali rappresentativo della regione Champagne. Le uve sono sotto gli occhi attenti della famiglia, questo ci permette di monitorare completamente l'andamento dei mosti e di tutte le Cuvée. Unendo i vini, ciascuno con le sue caratteristiche aromatiche, riuscendo a creare lo stile unico "DELABAYE". Nel corso degli anni, i doni di nature permettono di produrre continuamente Cuvée notevoli. Prima e dopo le operazioni di svuotamento e sboccatura, le  bottiglie riposano nelle cantine, ad una temperatura costante di 10 ° C. Il tempo e il silenzio danno loro il tocco finale.

a3m
15 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
60% Pinot Noir, 30% Pinot Meunier, 10% Chardonnay
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
36 mesi di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Maurice Delabaye