

Louis Dehu Brut Tradition è uno Champagne equilibrato e piacevole al quale il pinot nero conferisce struttura e lunghezza, il pinot meunier apporta frutto e freschezza, e infine lo chardonnay regala finezza ed eleganza. Svolge la prima fermentazione in acciaio. Matura per almeno due anni in bottiglia sui propri lieviti.
Degustazione: Champagne Louis Dehu Brut Tradition si presenta al colore giallo oro, con perlage molto fine e persistente. Il profilo olfattivo è ampio e complesso, si spazia dai toni fruttati, alle note di frutta secca, miele, pane tostato e pasticceria. Al palato è ricco, armonioso, gli aromi fruttati e le note più evolute sono ben equilibrati da una piacevole freschezza. Champagne Louis Dehu brut Tradition è un asemblagio di pinot noir Pinot Meunier e chardonnay.
Abbinamenti: E' uno Champagne importante, con una buona struttura e complessità. Queste sue caratteristiche lo rendono perfetto a tutto pasto per accompagnare cene di pesce, anche di una certa importanza o piatti di carni bianche dai sapori delicati.
Cantina: Tenuta familiare da generazioni, ci troviamo nella Valle della Marna, a pochi chilometri da Epernay, nell'incantevole villaggio di Venteuil. Una collina, idealmente esposta a sud, Venteuil è caratterizzata da un terreno argilloso-calcareo. Sebbene in origine il Pinot Meunier fosse l'unica uva piantata e vendemmiata, oggi vi sono rappresentate le tre varietà di uva Champagne. La Maison coltiva 10 ettari distribuiti in diversi comuni della Valle della Marna.
Scheda tecnica