Champagne Philipponnat - Royale Réserve Brut (astuccio) 0,75l
search
  • Champagne Philipponnat - Royale Réserve Brut (astuccio) 0,75l
  • Champagne Philipponnat - Royale Réserve Brut (astuccio) 0,75l

Champagne Philipponnat - Royale Réserve Brut (astuccio) 0,75l

36,20 €
Tasse incluse

La struttura di questo Champagne è determinata dall’aggiunta nella cuvée di almeno un 20% di vini di riserva, custoditi con cura nelle cantine di gesso e gestiti con il metodo Solera, che prevede un affinamento in fusti di legno per diversi anni. Lo Champagne Royale Brut Réserve della storica e prestigiosa maison Philipponnat si distingue per l’equilibrio impeccabile tra struttura, persistenza e vinosità. Uno champagne di alto livello, che il lungo affinamento ha reso un capolavoro.

Quantità

Lo Champagne Brut Royale Réserve è il grande classico della Maison Philipponnat. La bollicina in grado di incarnare alla perfezione stile e prestigio. Royale Réserve si propone come un omaggio delle antiche tradizioni della famiglia Philipponnat, già storicamente proprietari di vigneti, negozianti e vinificatori tra i principali fornitori di Luigi XIV e magistrati della città di Ay. Uno Champagne anticamente apprezzato dalle corti più prestigiose d'Europa. Lo Champagne Brut Royale Réserve nasce dalle uve dei migliori vigneti dei Grand e Premier Cru del cuore pulsante dello Champagne.

Degustazione: Colore giallo dorato con perlage ricco ed elegante. Aromi di fiore di vigna, tiglio e pane leggermente tostato, seguiti da note di frutti bianchi, agrumi e miele. Gusto armonico, ampio e strutturato, con lungo finale fresco e tostato.

Cantina: E' dal 1522 la famiglia Philipponnat possiede appezzamenti situati a Mareuil-sur-Ay. Attualmente può contare su oltre venti ettari di proprietà, coltivati quasi interamente a pinot nero. Sono estesi tra i villaggi Premier Cru e Grand Cru della Vallée de la Marne.
Acquistata nel 1997 dal gruppo BCC. La Maison persegue con un unico obiettivo, volto a creare i migliori Champagne bilanciati tra struttura e freschezza. In cantina, viene utilizzato il metodo di invecchiamento Solera per i vini di riserva. Dopo aver maturato in fusti di rovere sono aggiunti ai non millesimati nella proporzione di un quarto, per mantenere in ogni bottiglia la traccia dei millesimi assemblati sin dalle origini dell’azienda.
t6am
283 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
Pinot Nero 65%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 5%
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
36 mesi di affinamento sui lieviti
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Philipponnat