Champagne Maurice Delabaye - Gran Cru 0,75l
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Champagne Maurice Delabaye - Gran Cru 0,75l


Champagne Maurice Delabaye Gran Cru proviene da uve di un piccolo appezzamento nel villaggio di AY, da cui emerge tutta l’abilità e l’artigianalità del team della maison. Una bollicina fine e sottile, che conquista grazie a una beva piacevolmente fresca e a un ventaglio di profumi armonioso. Una bottiglia da avere sempre a portata di mano, per celebrare le occasioni più disparate.

39,99 € Tasse incluse

32,78 € Tasse escluse

Le uve per questo Champagne vengono selezionate con cura durante la fase della vendemmia, per garantire solo il meglio del terroir di provenienza.

Degustazione: Nel calice, si presenta con un colore che richiama il giallo dorato, connotato da una bollicina fine e persistente. Il naso è decisamente espressivo. Organizzato su una progressione olfattiva che, parte da note fruttate e agrumate, vira verso sensazioni che riportano a lieviti e aromi tostati. Cremoso al palato, si annuncia in bocca con un sorso avvolgente e beverino, caratterizzato da una bella vena, sapida e fresca.

Abbinamento: Si fa bere con gusto sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto, in accompagnamento a piatti delicati a base di pesce.

Cantina: Nel cuore della Valle della Marna, i 10 ettari si estendono su 10 villaggi elencati, per alcuni, come Grand Cru e Premier Cru. Al fine di migliorare la qualità si coltiva con cura le viti nel massimo rispetto dei migliori vitigni della Champagne: Pinot Meunier per rotondità e fruttato, Pinot Nero per potenza e Chardonnay per freschezza e vivacità, ognuno dei quali rappresentativo della regione Champagne. Le uve sono sotto gli occhi attenti della famiglia, questo ci permette di monitorare completamente l'andamento dei mosti e di tutte le Cuvée. Unendo i vini, ciascuno con le sue caratteristiche aromatiche, riuscendo a creare lo stile unico "DELABAYE". Nel corso degli anni, i doni di nature permettono di produrre continuamente Cuvée notevoli. Prima e dopo le operazioni di svuotamento e sboccatura, le  bottiglie riposano nelle cantine, ad una temperatura costante di 10 ° C. Il tempo e il silenzio danno loro il tocco finale.

N8bm-1615872194
41 Articoli
Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
90% Pinot Noir, 10% Chardonnay
Gradazione alcolica
12.5%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
36 mesi di affinamento sui lieviti
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Maurice Delabaye