• -17%
Champagne Roger Coulon - Heri-Hodie Brut Premier Cru 0,75l
search
  • Champagne Roger Coulon - Heri-Hodie Brut Premier Cru 0,75l

Champagne Roger Coulon - Heri-Hodie Brut Premier Cru 0,75l

59,00 €
48,97 € Risparmia 17%
Tasse incluse
Heri-Hodie, ovvero Ieri e oggi, la stessa passione per il vino si trasmette da nove generazioni. Questo champagne si identifica con la linfa che nutre l'albero genealogico Coulon. Serve da collegamento tra le generazioni. Un solera di Meunier: champagne dal 90% di uve che provengono da una "Reserve perpetuelle" di Meunier conservata in acciaio fin dal 1995. Esprime la generosità e complessità dei vigneti di Vrigny; Pargny e Coulomne, tutti villaggi classificati Premier Cru. Una combinazione tra note fruttate, forza e leggerezza per un vino che esprime gioia di vivere e felicità.
Quantità

Degustazione: Perlage delicato e spuma cremosa sottolineano la bellezza del suo colore dorato. Naso rotondo, espressivo, presenta note di frutta candita. La bocca è ben bilanciata con note di albicocca e pera matura. Al retrogusto evolve in note speziate.

Abbinamento:  Si sposa perfettamente con il pesce e i crostacei, con antipasti freddi, la cucina orientale e speziata, carni bianche e animelle di vitello.

Cantina: Una ricerca continua, per garantire la migliore qualità. In base all’annata, si decide «quali mosti mettere a riposare nei tini di legno, alcuni molto vecchi, anche di generazioni». È ciò che «permette un’ossidazione controllata», propria della filosofia dello Champagne Roger Coulon. I vigneti della famiglia si trovano in cinque villaggi, situati a mezza costa sulla Montagne de Reims, con esposizione sud-est su un suolo calcareo e argilloso. Poco meno di 100 differenti particelle, tutte Premier Cru, traggono vantaggio da suoli e microclimi diversi per una maggiore ricchezza aromatica. L’età media delle viti è di 38 anni. La particella più vecchia è stata piantata nel 1924 , la “Les Linguets”, è stata piantata a piede franco nel 1953 su un suolo sabbioso che impedisce lo sviluppo della fillossera. Ogni particella e ogni singola varietà sono vinificate separatamente e conservate in tini diversi, per una miglior lettura del Terroir.



 

m9am
27 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne
Vitigno
Pinot Meunier
Gradazione alcolica
12.5%
Formato
0,75l
Vinificazione
metodo Perpetuel in acciaio
Filosofia produttiva
Vignaioli Indipendenti ,Recoltant Manipulant
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Extra Brut
Brand
Roger Coulon
Tab Content

Reviews

No customer reviews for the moment.

You're reviewing “Champagne Roger Coulon - Heri-Hodie Brut Premier Cru 0,75l”


.png .jpg .gif

This website use cookies to ensure you get the best experience on our website.Privacy Policy