Champagne Doyard - Blanc De Blancs Grand Cru 2012 0,75l
search
  • Champagne Doyard - Blanc De Blancs Grand Cru 2012 0,75l
  • Champagne Doyard - Blanc De Blancs Grand Cru 2012 0,75l

Champagne Doyard - Blanc De Blancs Grand Cru 2012 0,75l

179,00 €
Tasse incluse

Nel 1970, a soli 20 anni, Yannick ha costruito lo stile degli champagne insieme a suo fratello Pascal, ma dopo la separazione da questi nel 2004, è andato avanti per la sua strada coadiuvato dai figli Charles e Guillaume. Anzi, sono loro ad aver evoluto lo stile Doyard, È simpatico Guillaume, sembra quasi disincantato nel ruolo che riveste, invece scopri che è fiero della tradizione della famiglia ora nelle sue mani, è attentissimo nella gestione di ogni aspetto produttivo e commerciale, estremamente generoso nell’accoglienza, orgoglioso di farti assaggiare i frutti del loro lavoro.

Quantità

Degustazione: L’approccio olfattivo di questo champagne sa sempre esprimere di primo acchito la ricchezza e la verticalità dello stile Doyard. Oltre ai richiami al frutto tropicale fresco e agli agrumi, il naso appare ancora chiuso nell’espressività. Bisognoso di tempo post dégorgement, ma è già fin troppo facile prevederne una bellissima evoluzione.

Cantina: Maurice Doyard, fu il primo della famiglia a fare vino a Vertus. Il domaine coltiva 10 ettari di vigneti a Vertus e nei villaggi Grand Cru, Le Mesnil, Cramant, Oger, Avize e Ay. La filosofia viticola utilizzata è un approccio «non dogmatico» all'agricoltura biodinamica. Ciò significa assolutamente senza utilizzo di erbicidi o pesticidi. Nel tentativo di mantenere l'elevata acidità e complessità minerale dei vini. la stabilizzazione a freddo viene effettuata naturalmente lasciando le bottiglie nella porzione più fredda della cantina per permettere ai vini di precipitare naturalmente.
Tutti i vini subiscono un invecchiamento molto lungo delle fecce, un minimo di 48 mesi su tutte le Cuvée, prestando una qualità vinosa ai vini che sono diventati l'invidia di Vertus.

n9am
6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Champagne AOC
Regione
Champagne , Cote Blanche
Vitigno
100% Chardonnay
Gradazione alcolica
12%
Formato
0,75l
Vinificazione
prima fermentazione in acciaio
Affinamento
minimo 8 anni di affinamento sui lieviti, completa l’affinamento con 10/12 mesi in bottiglia dopo il degorgement
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Dosaggio
Brut
Brand
Doyard
Tab Content

Reviews

No customer reviews for the moment.

You're reviewing “Champagne Doyard - Blanc De Blancs Grand Cru 2012 0,75l”


.png .jpg .gif

This website use cookies to ensure you get the best experience on our website.Privacy Policy